2 app che ti aiutano
di Luca Conti
«Sono entrambe valide e di facile utilizzo», spiega la dottoressa Diana Scatozza. «Ma attenzione: questi programmi non sono veramente personalizzabili. Utilizzano come valori di riferimento quelli della popolazione media,
mentre ogni individuo è un mondo a sé, non dimenticarlo».
DIARIO ALIMENTARE
Per usarlo non è necessario registrarsi né essere collegati a internet. L’inserimento dei pasti è facile e immediato, perché gli alimenti selezionati una prima volta vengono suggeriti in quelle successive. Un report consente poi di riepilogare quanto si è mangiato ogni giorno, mostrando calorie, proteine, carboidrati. Infine, può essere impostato un promemoria per non dimenticarsi di compilarlo.
DOWNLOAD (ANDROID): https://goo.gl/I97a2n CONTATORE CALORIE - MYFITNESSPAL
Con info su oltre 5 milioni di cibi, offre il più grande database del mercato. Vi si può accedere sia dal cellulare sia dal computer. Consente di eseguire la scansione del codice a barre di un alimento per trovare la sua corrispondenza nell’archivio. Tiene sotto controllo calorie, grassi, proteine, carboidrati, zuccheri, fibra, colesterolo. E permette di definire obiettivi in base a età, sesso, attività fisica.
DOWNLOAD (ANDROID): https://goo.gl/nyzk1T
DOWNLOAD (IPHONE E IPAD): https://goo. gl/7rLCXw gl/7rLCXw