È tempo di dimagrire: la dieta pronta Mi Piace Così

I segreti di una dieta di successo? Non deve far soffrire, deve essere sana, bilanciata e gustosa. Ma deve anche tenere conto del tuo tempo, per seguirla al meglio e senza stress

di Mi Piace Così


294323

Mi Piace Così è la dieta pronta che ti arriva a casa e ha tutte le caratteristiche per far dimagrire bene e senza fatica. Ne parliamo con Arianna Alfieri, biologa nutrizionista responsabile dello staff dei nutrizionisti e dietisti.


Che tipo di dieta è?

Mediterranea, ipocalorica e iposodica. Si parte dal fabbisogno calorico personale e, sulla base delle caratteristiche individuali, si sceglie lo schema alimentare più adatto.


È la classica mediterranea?

Il programma Mi Piace Così trae ispirazione da tutti i Paesi che si affacciano sul nostro mare. Abbiamo quindi ricette italiane e francesi, ma anche greche e africane. Questa filosofia ci permette di offrire piatti più numerosi e ricchi, per esempio di legumi. Seguendo sempre le linee guida dell’OMS e del CREA (Consiglio per la ricerca in agricoltura).


Cosa comprende?

Piatti preparati con ingredienti accuratamente selezionati provenienti da filiere produttive controllate e capaci di assicurare materie prime di qualità elevata. La dieta è completa con quattro pasti al giorno: una colazione per cominciare la giornata con la giusta energia, un pranzo abbondante, merenda e cena. I piatti sono sterilizzati ad alte temperature, messi in atmosfera protettiva e possono essere conservati a temperatura ambiente. Sono già pronti e non vanno cucinati. Basta scaldarli a microonde o a bagnomaria.


La dieta viene personalizzata?

Sì, in base ai gusti ma anche a eventuali allergie, intolleranze e preferenze. Prevede un 50-60% di carboidrati, un 20% circa di proteine e il resto di grassi. I piatti possono essere cambiati in corso d’opera consigliandosi con il nutrizionista personale. Ci sono anche le versioni vegetariana, senza lattosio e glutine.


Come interviene il nutrizionista?

Dopo la prima settimana di prova c’è il primo check. Poi ci si risente la seconda settimana e i controlli proseguono ogni 3 settimane, ma il nutrizionista è sempre raggiungibile via mail o telefonicamente.


Quanto si dimagrisce in un mese? E le taglie?

I nostri studi dicono che in media si perdono 6 chili il primo mese. Poi garantiamo 4 chili negli ulteriori mesi (di solito Mi Piace Così viene fatta per 3 mesi). Il primo mese si scende di 1-2 taglie, poi una al mese. I piatti sono sazianti, perché ricchi di carboidrati, proteine e fibre.


294324Testimonial d'eccenzione

Katia Ricciarelli, famoso soprano, grazie a Mi Piace Così ha perso 10 chili e 3 taglie in 4 mesi. Punto forte della dieta è la ricchissima scelta di piatti sfiziosi, tra cui anche le lasagne.



Come funziona la dieta Mi Piace Così

1. Accedi al sito mipiacecosi.it e scegli il tipo di programma dietetico che vorresti seguire, in base ai chili che vuoi perdere e in quanto tempo. La prima settimana è soddisfatti o rimborsati. Il programma consigliato per perdere dai 7 agli 11 chili è quello di 4 mesi, ma la scelta è ampia, si può fare anche 1 mese o 2.

2. Chiama il consulente nutrizionale allo 02 8127 3450 per fare un’accurata anamnesi e mettere a punto la tua dieta e i piatti che ti arriveranno a casa in base ai gusti (non mi piace… preferisco…) e a richieste speciali (sei vegetariana, escludi il glutine o il lattosio) o hai allergie particolari. La dieta è di tipo mediterraneo e ipocalorica.

3. Decisa la dieta e fatto l’ordine entro 48 ore riceverai a casa il primo pacco con tutti i pasti del primo mese di dieta (esclusi i latticini, la verdura fresca e la frutta previsti durante il giorno) dalla colazione alla cena, spuntino compreso. Ogni mese arriverà un pacco nuovo con le diete settimanali.

4. Alla fine della prima settimana il tuo consulente dietista ti contatterà per fare il punto della situazione, darti consigli ed eventualmente cambiare qualcosa nella dieta. Lo farà anche alla fine della seconda settimana e alla fine del primo mese, ma tu puoi contattare l’esperto in caso di necessità o domande quando ti serve (via chat o email).

5. Puoi far cambiare i piatti in base ai tuoi gusti in corso d’opera.

6. Quando il tuo obiettivo viene raggiunto inizia la fase di mantenimento che di solito è di tre mesi, con una dieta a scalare sempre con il coach a disposizione.

294325


Il mantenimento facile

Mi Piace Così ha un percorso ideale per ottenere il massimo dimagrimento: tre mesi di dieta più tre di mantenimento, dove si continuano a ricevere i piatti a casa ma a scalare, cioè non coprono più tutta la settimana e tutti i pasti. «Si tratta della fase più delicata della dieta, ed è per questo motivo che il nutrizionista personale continuerà a vegliare sull’andamento di questa fase così importante con vari controlli», sottolinea Arianna Alfieri.

«Il segreto è uscire gradualmente dalla dieta iniziale, quella che prevede ogni pasto: i piatti di Mi Piace Così si consumeranno quindi prima 7 giorni, poi 6, 5 e via così a scalare fino alla fine dei tre mesi di mantenimento. Nei pasti non più coperti dalla dieta, si ritornerà a preparare le proprie ricette ma secondo le indicazioni del nutrizionista, contattabile anche via WhatsApp o mail o centralino». Ci si pesa solo prima di sentire l’esperto o al massimo una volta alla settimana, proprio per evitare l’ossessione della bilancia in agguato.


Sos fuori pista

E se devo andare al ristorante? Se mi invitano gli amici a cena o devo mangiare fuori? E l’aperitivo? No problem. «I fuori pista vanno fatti e sono previsti, perché la convivialità è importante, ma devono essere gestiti con il nutrizionista», precisa Arianna Alfieri. «Caso per caso l’esperto darà dei consigli in vista dello sgarro o il giorno dopo, per contenerne gli effetti. Per noi, infatti, non esiste il recupero “punitivo” della deviazione dalla dieta, basta spiegare come tornare bene e presto sulla retta via e riprendere la dieta regolare».


294327Lo studio 

Studio condotto su 17.152 clienti Mi Piace Così (IMC medio iniziale: 35,9) che hanno frequentato il programma per almeno 3 mesi tra gennaio 2011 e aprile 2018.


LA RICETTA CHE PUOI PREPARARE ANCHE TU

Cannelloni ricotta e spinaci

Dosi per 4 persone: 8 sfoglie fresche all’uovo (quelle che servono anche per le lasagne), 150 g di spinaci freschi, 90 g di ricotta vaccina, 3 cucchiai di Grana Padano, 1 cucchiaio di pangrattato, 200 g di sugo di pomodoro, sale, pepe, noce moscata q.b., Olio extravergine di oliva, 1 spicchio di aglio

Per preparare i cannelloni con ricotta e spinaci come quelli di Mi Piace Così inizia a sbollentare le sfoglie come riportato nella confezione. Una volta che le sfoglie sono pronte, prepara il ripieno: in una padella versa un cucchiaio di olio extravergine di oliva e uno spicchio di aglio, lascialo leggermente imbiondire ed eliminalo.
A questo punto versa nella padella gli spinaci e salali leggermente. Una volta cotti lasciali intiepidire su un tagliere. Falli raffreddare e poi tagliuzzali con un coltello e versali in una ciotola con la ricotta, il pangrattato e il Grana Padano. Inserisci il composto in una sac a poche e adagialo sul lato più lungo della sfoglia. A questo punto arrotolala su se stessa.
Accendi il forno e preriscaldalo a 200 °C; in una teglia, versa sul fondo un po’ di sugo di pomodoro, adagiaci sopra i cannelloni e altro sugo. Completa con altri due cucchiai di Grana Padano grattugiato. Cuoci per 15 minuti e poi ultima la cottura con la modalità grill del forno per altri 5 minuti.

tempo di preparazione con ricetta tradizionale: 45 minuti

tempo di preparazione “mi piace così”: 2 minuti - basta scaldare al microonde


Tutto pronto per te

Ecco come arrivano i piatti di Mi Piace Così. Sulla confezione trovi tutte le istruzioni per consumarli subito, senza cucinare.

294322


Anche tu puoi dimagrire con Mi Piace Così

Chiedi un preventivo. È gratuito, semplice, senza impegno.

Chiama il numero 02 8127 3450 o vai su www.mipiacecosi.it.

Scansiona il qr code: 294321





Per info: Mipiacecosi.it oppure Blog.mipiacecosi.it.


I contenuti di questo post sono stati prodotti integralmente da Mi Piace Così.
© Riproduzione riservata.