Ingredienti
- '
- 200
-
PRIMA COLAZIONE TUTTO
- Banana 1
- Mais 2 cucchiai
- Yogurt scremato 1 vasetto
- Miele 1 cucchiaio
PREPARAZIONE DELLO YOGURT FIOCCHI DI MAIS E FRUTTA
Lo yogurt fiocchi di mais e frutta è un’alternativa light, salutare e non meno gustosa del classico caffè e cornetto. E si può trasformare anche in dessert dolce per la merenda di metà pomeriggio: ecco come prepararla in un attimo.
1) Sbuccia la banana e affettala a rondelle, o a cubetti.
2) Versa lo yogurt magro in una ciotola e incorpora due cucchiai di fiocchi di mais e la banana a fette. Addolcisci con un cucchiaino di miele o di zucchero di canna e amalgama bene il tutto. Il tuo yogurt fiocchi di mais e frutta è pronto per essere gustato, a colazione o a merenda.
YOGURT FIOCCHI DI MAIS E FRUTTA: VIRTU' DEL PIATTO E CURIOSITA'
La ricetta dello yogurt con fiocchi di mais e pezzetti di frutta è un dessert leggero ed energetico al tempo stesso, perfetto per cominciare la giornata con la marcia giusta.
Fra le virtù di questa preparazione ci sono certamente i fermenti lattici dello yogurt, il quale ristabilisce l’equilibrio della flora batterica e migliora il transito intestinale, oltre ad essere più digeribile del latte e altrettanto ricco di calcio. La banana, poi, è famosa come fonte di potassio e grazie al contenuto in noradrenalina, serotonina e dopamina è consigliata nella dieta di chi fa sport.
A rendere ancora più salutare lo yogurt fiocchi di mais e frutta ci sono le fibre dei corn flakes: a proposito dei fiocchi di mais, sai che furono inventati per caso – alla fine dell’Ottocento – dai fratelli Kellogg, che cercavano un modo per riutilizzare il mais raffermo?