Problema nervo fronte

Salve sono una ragazza di 29 anni, Dallo scorso anno ho un problema all'occhio destro, o meglio al sopracciglio. In pratica molto spesso per periodi di 4/5 giorni si alza il sopracciglio in maniera davvero molto evidente ( all'Ancellotti) e ho proprio un fastidio all'occhio perché è come se tutta la palpebra tirasse verso l'alto. Mi sono recata da un primo neurologo che mi ha consigliato delle terapie con correnti abbinate a taping e angerex compresse. Dopo qualche mese di terapia il problema si è cmq ripresentato. Mi sono recata da un diverso neurologo accompagnando il mio problema a una risonanza magnetica che presentava come unica cosa strana la presenza di aereole di ipersegnale in flair lungo la sostanza bianca sottocorticale bifrontale alta compatibile con microaree gliotiche aspecifiche . Il dottore ha detto che non hanno significato e connessione cn il problema all'occhio e che questo sia collegato a problemi di nervosismo e ansia. Fatto sta è che io ho un vero fastidio fortissimo quando si presenta questo "tiraggio" oltre al fatto che si vede tantissimo .cosa mi consigliate?

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Mi sembra abbastanza probabile che si tratti di una neuropatia periferica di cui, tuttavia, è difficile scoprire la causa. Forse potrebbe essere utile una elettromiografia della estremità cefalica.

Domande correlate

Tirodechetomia

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Credo che lei necessiti di un approfondimento di indagini cliniche non riferito solo alla tiroide, ma esteso anche alle altre ghiandole a secrezione interna (surreni, paratiroidi, ipofisi...

Vedi tutta la risposta

Sinemet ordine

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Può ordinarlo, ma se è difficile reperirlo a Trento lo sarà anche in altre farmacie italiane per una carenza (forse temporanea) della preparazione farmaceutica in commercio.

Vedi tutta la risposta

Infezioni

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non deve preoccuparsi. Contrariamente a quanto comunemente si crede le placche in gola non sono di origine batterica, ma virale, e perciò non sono sensibili alla terapia antibiotica. Le placche...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio