Mancanza di equilibrio

Salve, sono Angela. Vi scrivo perché da diversi giorni sto soffrendo di un leggero disturbo, se così si può definire. VI spiego: da fine luglio fino a una settimana fa, ho assunto la pillola Diane per cercare di curare la mia acne, che tra l'altro risulta lievemente migliorata. Il farmaco non mi ha causato nessun tipo di problema fino alla fine del quarto blister, dopo il quale ho avuto tra l'altro un virus intestinale che mi ha fatto svenire e battere la testa sul pavimento. Dal 19 novembre, il giorno dopo la caduta, ho iniziato ad assumere la pillola, quindi ho cominciato il quinto blister. Tutto a posto fino al 21, da quando ho iniziato ad avvertire dei giramenti di testa improvvisi. Pensavo che i sintomi potessero provenire dalla caduta dei giorni precedenti, così sono andata in ospedale per fare alcuni controlli. I medici non hanno notato nulla di insolito, ma hanno fatto riferimento ad una commozione cerebrale, che sarebbe passata nel giro di 2 settimane, dati i sintomi. La scorsa settimana però, ho deciso di documentarmi sui possibili effetti collaterali della pillola e tra questi ho trovato appunto, capogiri, mancanza di equilibrio, battito cardiaco accelerato e ansia, tutti sintomi che ho riscontrato in questi giorni. Così il 6 dicembre ho deciso di sospenderla per verificare se la situazione sarebbe in qualche modo migliorata. Secondo voi, è un problema correlabile alla pillola? Se sì quanto tempo ci impiega il nostro corpo per smaltirla? Vi informo che non ho mai sofferto di tutto questo prima d'ora. Aspetto una vostra risposta. Grazie!

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Potrebbe essere una sintomatologia collegata alla pillola, anche se non abbiamo modi per provarlo. Dopo la sospensione del farmaco i sintomi, se collegati  ad esso, dovrebbero rapidamente sparire (nel giro di 3-4 giorni)

Domande correlate

Tirodechetomia

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Credo che lei necessiti di un approfondimento di indagini cliniche non riferito solo alla tiroide, ma esteso anche alle altre ghiandole a secrezione interna (surreni, paratiroidi, ipofisi...

Vedi tutta la risposta

Sinemet ordine

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Può ordinarlo, ma se è difficile reperirlo a Trento lo sarà anche in altre farmacie italiane per una carenza (forse temporanea) della preparazione farmaceutica in commercio.

Vedi tutta la risposta

Infezioni

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non deve preoccuparsi. Contrariamente a quanto comunemente si crede le placche in gola non sono di origine batterica, ma virale, e perciò non sono sensibili alla terapia antibiotica. Le placche...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio