Intervento emorroidi

Ho subito un intervento per la rimozione di emorroidi interne e una ragade nove mesi fa. Ma la ferita non è ancora guarita del tutto. Continuo ad avere perdite sierose quotidianamente dopo essere andato in bagno. Raramente ho perdite di sangue, ma ne ho avute fino a giugno scorso, quando ho cominciato ad assumere miscela tre olii per ammorbidire le feci, che sto assumendo tutt'ora quotidianamente. Ho sempre bruciori defecando, ma che solitamente spariscono subito, anche se qualche volta il dolore perdura per diverse ore. Molto raramente sono ancora costretto ad assumere antidolorifici, ma la cosa si risolve solitamente in un giorno. Da un tre mesi a questa parte ho notato anche che le feci fuoriescono appiattite, il mio medico di base mi ha detto trattarsi di una forma di stenosi. Il medico che mi ha operato non riscontra alcun problema e mi ha detto che il mio caso rientra in una piccola percentuale di casi che richiedono tempi di guarigione più lunghi e che non devo fare niente né assumere nulla. Ma dopo nove mesi è normale che sia ancora in questa situazione e abbia ancora questi problemi? Non c'è niente che possa fare per velocizzare la guarigione? Grazie anticipatamente per la risposta.

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Credo che una stenosi parziale del canale anale si sia verificata e questa deve essere oggetto di una valutazione del chirurgo che l’ha operata.

Domande correlate

Tirodechetomia

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Credo che lei necessiti di un approfondimento di indagini cliniche non riferito solo alla tiroide, ma esteso anche alle altre ghiandole a secrezione interna (surreni, paratiroidi, ipofisi...

Vedi tutta la risposta

Sinemet ordine

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Può ordinarlo, ma se è difficile reperirlo a Trento lo sarà anche in altre farmacie italiane per una carenza (forse temporanea) della preparazione farmaceutica in commercio.

Vedi tutta la risposta

Infezioni

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non deve preoccuparsi. Contrariamente a quanto comunemente si crede le placche in gola non sono di origine batterica, ma virale, e perciò non sono sensibili alla terapia antibiotica. Le placche...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio