Come guarire dall'acne?

Salve,sono una ragazza di 34 anni ,e da circa 10 anni combatto con l'acne.Ho provato sia antibiotici per via orale(che non son serviti) sia pillola che continua ad essere la "stampella" che mi permette di potermi guardare allo specchio.Ora che però desidero una gravidanza tutto si complica perché se smetto la pillola la situazione peggiora,il ginecologo dice che ho le ovaie multifollicolari e ho anche dei peletti scuri(io son chiara)dove non dovrei averli..mento..intorno al capezzolo. .son disperata e tutto ciò incide davvero sull'umore. Spero in una risposta che mi possa aiutare. Saluti, Sara.

La risposta

avatar Altro Starbene Risponde x

Cara Sara, come avrà ben capito il suo problema è correlato con i suoi disturbi ormonali e ovarici. La gravidanza però non deve diventare un problema, poichè per il periodo in cui è in gravidanza le sue ovaie sono inattive, come se fosse sotto l’effetto della pillola, per cui almeno in parte i suoi problemi cutanei non si dovrebbe presentare. Rimane comunque il problema che Lei riferisce di un ovaio policistico che deve essere affrontato e risolto anche con l’aiuto di un endocrinologo.

Domande correlate

Cheloide

avatar Altro Starbene Risponde x

Io le consiglio di ritornare dallo specialista che ha eseguito la crioterapia.

Vedi tutta la risposta

Orticaria o acari?

avatar Altro Starbene Risponde x

Buonasera,il quadro clinico potrebbe essere compatibile con la diagnosi di orticaria.Occorre fare un’accurata anamnesi,per capirne la causa.Potrebbe essere una causa infettiva(come lei stessa ha...

Vedi tutta la risposta

LABBRA SCREPOLATE

avatar Altro Starbene Risponde x

Salve,provi ad applicare uno stick labbra 50+ ( Bio Nike,La Roche Posay,ecc),la mattina e piu’ volte al dì.Se il problema  continua, si rivolga ad un dermatologo.

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio