AMENORREA IPOTALAMICA E CLOMID

Salve, sono in amenorrea ipotalamica e da un anno io e mio marito stiamo cercando di avere un figlio. I valorI LH e FHS sono inferiori a 0,2 (praticamente inesistenti) e il beta-estradiolo é estremamente basso. Sto seguendo la seguente terapia ormonale: per 25 giorni assumo 1 capsula e mezzo di Progynova e gli ultimi 10 giorni aggiungo una pasticca di Primolut nor. Sospendo tutto e dovrei avere una "mestruazione". Poi il ginecologo mi ha detto che di assumere una pasticca e mezzo di Clomid dal 3° al 9° giorno del ciclo. Secondo lei è giusta come terapia per la mia situazione per cercare una gravidanza? Quando dovrei avere rapporti per massimizzare le probabilità? Quali accortezze dovrei prendere per favorire un eventuAle annidamento? Lavoro in palestra, l'attività aerobica quotidiana può interferire negativamente? In attesa di una sua risposta, la ringrazio e le auguro buona giornata.

La risposta

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

Lei probabilmente è troppo magra e fa troppa attività fisica per riuscire ad avere una gravidanza.Temo che anche con questi farmaci non riesca ad avere una gravidanza se non riprende un buon rapporto con il suo corpo !

Domande correlate

Escherichia coli da tampone vaginale

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

L’Escherichia Coli è  un batterio comune dell’intestino ma è la sua prevalenza e virulenza che causano molti problemi.  Di fatto la maggior parte delle cistiti e delle...

Vedi tutta la risposta

Acne ormonale

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

I dati non sono sufficienti per dare un parere ma gli effetti migliori sull’acne si hanno in genere con la pillola

Vedi tutta la risposta

Fitoestrogeni

avatar Altro Starbene Risponde x

si senza problemicordialmente

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio